“È la mia vecchia piaga, capitare in mezzo a partiti le cui contese mi riescono fastidiose e spesso ripugnanti”. Sono le parole di un grande spirito Libero, Martin Venator, il…
Ci sono delle parole e dei concetti che ormai sono entrati nell’uso comune senza alcun filtro di obiettività e di ragione. È così per l’“accoglienza”, un mantra della retorica globalista…
Nelle avventure di Pinocchio del grande Carlo Collodi, pseudonimo di Carlo Lorenzini, viene descritto un luogo irreale, chimerico, dove non ci sono regole, senza l’impegno di studiare e di lavorare….
Quando le cose in sanità funzionavano, e una di queste era la psichiatria, oltre a un servizio di ascolto e accoglienza per i disagi nell’ambito suicidario, avevamo istituito un’associazione di…
Ogni qualvolta governo e opposizione si trovano a confrontarsi viene sempre messo in mezzo quel mefitico elemento di conflitto che si chiama “consenso elettorale”. Il primo rivendica la totale gestione…
Ogni due per tre – come si suol dire – c’è sempre qualche articolo, qualche puntualizzazione, qualche segnale di allarme sullo scadimento della sanità in generale e in maniera più…
In un esemplare manifesto oltre 500 scienziati, tra i quali diversi primi Nobel, avevano denunciato la farsa ecologista relativa al riscaldamento globale. Risultato: la disturbata Greta Thunberg veniva ricevuta all’ONU…
“Noi siamo stati sedotti dalla comodità”, ha argomentato Paolo Crepet in un coinvolgente incontro pubblico che aveva come sfondo un manifesto con la scritta “I social come via breve per rimbecillirsi”. Due…
Strana entità questo tempo contemporaneo, dove il tutto e il contrario di tutto convivono in mediocre e difettosa convivenza. Prendiamo come esempio quanto è accaduto al presidente Maduro e all’intervento…