DA RONCHI A ROMA: PER COMMEMORARE.

Ore 9:30. Siamo all’aeroporto di Ronchi dei Legionari in partenza su un bimotore prestatoci da amici russi per questa iniziativa storica.

Contiamo di essere sulla Capitale per le ore 12:00, tempo permettendo. Eviteremo di lasciare un ricordo sul Vaticano e sul Quirinale, per puntare direttamente sul Parlamento sopra il quale lanceremo un pitale (vaso da notte per i modernisti, bucal per i bisiachi) in ferro smaltato al cui manico sono legate un mazzo di carote ed un mazzo di rape. Il bozzetto che vedete nella foto, poi modificato, è stato ideato proprio dall’illustre e poliedrico artista monfalconese Cristiano Leban, già noto anche come spericolato conquistatore delle Ande.

Il messaggio contenuto sarà il seguente: <<Arte e Psiche in Azione nello splendore – donano al Parlamento e al Governo, che si reggono da tempo con la menzogna e la paura, la tangibilità allegorica del loro valore>>.

Tutti col naso all’aria e collegatevi ai telegiornali!

Il ritorno a Ronchi è previsto per le ore 16:00. Se non dovessimo ritornare, sappiate che nulla sarà stato fatto invano.

Eja, Eja, Eja, Alalà!